Arte e Musica per una Cultura di Giustizia

Logo VOCICONTROIl gruppo musicale, denominato VOCI CONTRO, è nato nel giugno 2003 con l’impegno di fare musica sui temi dei nuovi stili di vita, avendo l’obiettivo di aggregare e divertire, ma soprattutto di comunicare e annunciare speranza.
Voci Contro è un gruppo di persone raccolte dalla passione per la musica con l’obbiettivo di sensibilizzare sui problemi sociali, sia del Sud e sia del Nord del Mondo, e per aiutare ad intravedere i cammini, vari già in atto, per poter realizzare un altro mondo possibile: un mondo di giustizia e di pace, di fraternità e di amore, di solidarietà e di condivisione.
Attraverso alcune canzoni proprie e non, alcuni testi, immagini e video vogliano darvi la possibilità di fermarvi per vedere cosa sta succedendo sotto i vostri occhi e per aiutarvi a pensare un futuro davvero profondamente umano e non più dominato da politiche, economie e sistemi che opprimono i nostri popoli della terra.
Voci Contro vuole dare un piccolo ma importante contributo, attraverso la forza e la bellezza della musica, in modo da poter costruire insieme un mondo di giustizia e di pace.

Nel 2014 è stato pubblicato il primo cd musicale con le loro canzoni inedite.

CD Fronte

Scan2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *