Laboratorio al Festival Biblico di Treviso: I sette giorni della creazione rigenerativa

La Rete VicenzaMondo ha costruito un laboratorio interattivo sul tema della Genesi: I sette giorni della creazione rigenerativa. Verrà realizzato sabato 6 maggio alle ore 10.00 e domenica 7 maggio alle ore 15.00.Immagine del laboratorio

Il laboratorio parte dal Dolce canto del creato cioè all’origine c’è una grande bellezza: la Creazione dalla mani generatrice del Dio Creatore. Poi verrà presentato il grido amaro della madre terra. La seconda parte del laboratorio, che è la più consistenza, avverrà in forma interattiva: i sette giorni della creazione rigenerativa, grazie alle mani co-creatrice dell’umanità. Finalmente le mani dell’umanità diventano come quelle di Dio, rigenerando la bellezza originale.

Si tratta di un laboratorio interattivo nel quale si cercherà di far rivivere la Genesi riproponendo i sette giorni della creazione correlandoli a sette parole chiave: il silenzio delle origini che genera la cura, la quale ha bisogno di una presa di coscienza (il pensiero della cura); ma ci vuole tempo per fermarsi a pensare; il pensiero è sempre creativo e quindi porta alla trasformazione della realtà, generando la famiglia umana (comunità) e terminando nella festa della vita.

vedi le due locandine in pdf

Cartolina sabato 2023-05-06_Sette giorni

Cartolina domenica 2023-05-07_Sette giorni

Questo è il programma del laboratorio

Cartellone sui sette giorni della creazione rigenerativa

Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.